Redchurch Brewery - Bethnal Pale Ale


Nato nel 2011, questo micro birrificio dell'East London si è subito imposto nella scena birraria londinese creando una varietà di birre, definite urban farmhouse, dal carattere moderno rispetto alla scena nazionale dell'epoca. Col passare degli anni, il birrificio si è dotato di una propria tap room in Poyser Street, 275, nel vivacissimo quartiere di Bethnal Green a Londra, e si è ampliato nel 2016 con altri impianti siti nella contea orientale dell'Essex.
E' facile quindi capire perchè questa Bethnal Pale Ale rappresenti un pò il marchio distintivo, la flagship beer del birrificio londinese, che racchiude in sè i caratteri principali della propria idea di fare birra.
Siamo di fronte ad un'american pale ale, di 5,5% alc., che presenta una schiuma a grana media abbastanza persistente. Il colore è di un bel dorato carico, che ci fa capire da subito che non siamo davanti ad una evanescente pale ale che non è in grado di lasciare alcunchè alla bevuta. L'aroma è tipico di una english pale ale, piuttosto che di un american pale ale. Infatti predomina più la parte biscottata che quella tipicamente agrumata delle birre di oltreocano, conferita in questo caso da luppoli aromatici americani e neozelandesi. In bocca si avverte subito la sensazione, percepita al naso, di una birra con una discreta base maltata per il suo stile, seguita da sentori di agrumi non eccessivi ma piacevoli. Chiude con una discreta secchezza, che aiuta la bevuta. Voto 3,5/5.
Si ringrazia Craft Beer Evolution srl di Pontecagnano Faiano (SA) (Distributore).

P.S.: Il voto e le opinioni espresse sono ovviamente frutto di impressioni soggettive e riferite alla sola bottiglia o spina testata e, pertanto, potrebbero non rispecchiare lo standard abituale del birrificio e variare in funzioni di diverse circostanze.


Commenti

  1. Bethnal Green zona molto vivace dal punto di vista culturale e birrario

    RispondiElimina
  2. grande birra....confermo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eastside Brewing - Sun Stroke

Hammer - Wave Runner

Birra del Borgo - KeTo Reporter